Settare la Privacy Facebook - GabrixSoftware

GabrixSoftware
Vai ai contenuti
Facebook
GabrixSoftware
“I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”                                       
Albert Einstein               
Tempo
Difficoltà
Utilità
Facebook e Privacy


Impariamo adesso a ritoccare leggermente le impostazioni di privacy
di Facebook per renderlo il più sicuro possibile
Quanto è sicuro adesso il nostro Facebook?
Benissimo, quante volte ci capita di sentire che l'account di un nostro amico è stato Hackerato?
A me personalmente sarà gia capitato almeno una decina di volte di sentire di persone al quale hanno Hackerato l'account.
Rendere il nostro Account più sicuro non è una MiSsIoN ImPoSsIbLe, basta seguire qualche semplice consiglio e tutto andrà per il meglio.

STEP 1 APRIAMO LE IMPOSTAZIONI

La prima cosa da fare è cliccare sulla freccetta in alto a destra e selezionare la voce "Impostazioni", poi, spostiamoci su "Protezione e Accesso"





STEP 2 PROTEGGIAMO L'ACCESSO

La primissima cosa che dobbiamo fare è quella di creare o modificare la nostra Password in modo da rendere difficile gli attacchi BRUTE FORCE da parte degli Hacker e da parte dei nostri fantasmi di vita.
Per creare una password affidabile consulta questo articolo.
Una volta fatto consiglio di attivare "L'autenticazione a due fattori" che collega il vostro account facebook al vostro numero di telefono.
Praticamente ogni volta che un dispositivo sconosciuto accederà al vostro profilo facebook con Email e Password, verrà inviato un sms contenente un secondo codice di sicurezza che dovrete inserire per confermare la vostra identità.
Nell'esempio specifico: Una persona cattivissima è entrata in possesso della vostra mail e della vostra password di accesso, NIENTE POTRA' FERMARLO!!!!
Ma con l'autenticazione a 2 fattori se non è in possesso del vostro telefono cellulare non potrà comunque accedere a facebook, in quanto non potrà ricevere il codice segreto di sicurezza che facebook invierà via sms.
Ultima fase di questo step ma non per importanza è "Scegli gli amici da contattare se non riesci più ad accedere al tuo account".
Questa funzione permette di selezionare dai 3 ai 5 contatti fidati che possono essere usati come garanzia da parte di facebook per confermare la tua identità e quindi consentirti di riaccedere all'account nel caso di problemi.





STEP 3 LIMITIAMO LO SGUARDO AI CURIOSI

L'ultimo step non ha a che fare con l'accesso, ma limita gli sconosciuti a sbirciare troppo sul nostro profilo.
Facebook è uno straordinario strumento Social, ma in molti aspetto può essere pericoloso.
Mi spiego meglio, poniamo il caso in cui postassimo la foto del nostro fratellino minore o di nostro figlio su facebook, noi ci fidiamo delle persone che abbiamo amiche, ma i nostri post potrebbero essere visionati anche da persone con disturbi mentali, stalker, pedofili e cosi via...
Inconsapevolmente su facebook diamo informazioni che possono essere utilizzate per poterci trovare, rintracciare, e noi dobbiamo evitare ciò.

Senza stare a spiegarvi nel dettaglio ogni singola opzione, consiglio a tutti voi di settare le vostre opzioni di privacy così come sono riportate nelle immagini in basso.





MENU
GabrixSoftware
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti